venerdì 18 febbraio 2011

Ma io mi chiedo

perché la gente dice cose che non pensa?
Cioè questa finta carineria, questo facile entusiasmo che poi è una bolla di sapone, a che serve?
Io sarò anche fatta male perché quando una cosa non la penso non la dico e magari tante volte sono la "fredda" della situazione, chiusa e diffidente e blablabla...però sull'altro piatto della bilancia c'è che non parlo a vanvera. Cerco di essere il più onesta possibile con le persone che ho accanto.Perché, nonostante la diffidenza, io le persone intorno a me le rispetto.E spesso mi metto nei loro panni.

Magari può sembrare una cosa adolescenziale e forse un problema della mia (a tratti) ipersensibilità, però se mi dici che mi vuoi vedere e poi non è vero ma mi dite voi che senso ha??!
Si, possiamo andare qui, fare questo, fare quello. E poi...mmm scusa non ho tempo!!
Ma se io non ti ho chiesto niente e hai fatto tutto da solo!!!BOH!

Ma posso mettere più cose nel carrello delle piccole delusioni quotidiane.
Tipo chi si professa la tua migliore amica e poi non sa niente di te, e ad ogni occasione che si presenta per passare del tempo insieme è stanca, stressata, e ma proprio stasera devo vedere lui, eh ma sai domani mi alzo presto/mi devo lavare i capelli!!
Però ricordati sempre che sei la mia migliore amica e guai a non farti il regalo di compleanno!!!

Va beh non starò qui a strapparmi i capelli per queste sciocchezze.
Resta il fatto che cerco di farmi scivolare addosso queste cose, ma le persone che parlano tanto per parlare non le capirò mai.

2 commenti:

  1. Non lo so, forse a volte bisogna dire quello che non si pensa, per non fare male, per non peggiorare le situazioni, perché dall'altro lato non si capirebbe...ma quando si ha di fronte chi è capace di capire, va detto quello che il cervello partorisce

    RispondiElimina
  2. Sono con te...mai sparare sulla croce rossa!
    A volte è proprio inutile sprecare le parole con chi non è pronto ad ascoltare o si rischierebbe solo di ferire gratuitamente le persone.
    Ma in generale credo che sarebbe tutto più semplice se fossimo un po' più onesti con noi stessi e con chi ci sta intorno.
    Soprattutto sarebbe bello che le parole rispecchiassero le azioni di ognuno.
    Utopie.

    RispondiElimina